In questo periodo difficile il Club del Giallo ha pensato di promuovere un concorso smart per chi ama scrivere. Ecco il concorso, partecipate, mandateci i vostri racconti e noi li metteremo in rete per farli leggere.

Giallo smart
“Scriviamo un minigiallo mentre siamo a casa a cercare di arginare il Coronavirus”
Se dobbiamo stare a casa, anche noi del club del Giallo diciamo #iorestoacasa. Non è certo una vacanza, ma a casa si possono riprendere attività abbandonate oppure iniziarne delle nuove. A noi piace il giallo, il noir, il poliziesco, piace leggere e scrivere. E a voi piace scrivere? Vi andrebbe di scrivere un racconto giallo (in tutte le sue sfumature) ambientato in questo particolare momento storico dominato dalla lotta contro il Coronavirus? Se sì, ecco le regole: racconto giallo, noir, poliziesco, thriller ambientato in una città oggi, mentre è in corso la lotta al contenimento del Covid-19; lunghezza massima 2mila battute (spazi compresi, titolo escluso). Inviate a: clubdelgiallo@gmail.com
I racconti che rispetteranno queste regole verranno pubblicati sulla pagina Facebook del Club del Giallo e i migliori sul blog Club del Giallo. I racconti saranno valutati dalla giuria composta da Club del Giallo e casa editrice «apice Libri», e attraverso i like lasciati dai lettori sulla nostra pagina. I racconti giudicati migliori riceveranno in omaggio un libro scelto tra quelli del catalogo di «apice libri».