Lo scrittore Marco MalvaldiLo avete letto l’ultimo libro di Marco Malvaldi? Noi del Club del Giallo certo che sì, lo abbiamo letto e come al solito è piaciuto moltissimo, ci siamo diverti con i vecchietti-detective e siamo riusciti a perdere le tracce del colpevole. Malvaldi riesce sempre a giocare con il lettore: gli mette a disposizione tutti gli indizi per arrivare a trovare l’assassino. Eh sì. Ma noi (anzi io) come al solito mi lascio prendere la lettura dalle vicende comiche dei vecchietti e dalla storia di Massimo (il barrista con due erre) e della sua findanzata Alice vicequeestore. Questa volta nel libro c’è anche un gioco nel gioco tra scrittori: il vicequestore Alice ricorda il vicequestore Rocco (Schiavone) protagonista dei romanzi di Antonio Manzini.

Ah, già il titolo! Che sbadata! Ma tanto è primo in classifica e tutti lo ricordano. E’ “La battaglia navale” a Pineta (dove avviene un omicidio l’anno) viene trovato il cadavere di una badante ucraina. Si chiama Olga, ma qualcosa non quadra.Volete sapere perché? Come è nata l’idea? Quando torneranno in Tv i vecchietti? Quando ci sarà un nuovo romanzo?

Tutte queste domande (e altre) le potete rivolgere direttamente all’autore, Marco Malvaldi. Quando? Martedì 3 maggio alle 17 alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino. Ci saremo anche noi del Club del Giallo che abbiamo organizzato l’incontro con la Biblioteca nell’ambito di Maggio di Libri.

Annunci